+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

Bonus Fiere 2022: contributo di 10.000 €

 

Il contributo da 10.000 euro, istituito dal MISE, potrà coprire fino al 50% delle spese e degli investimenti sostenuti per prendere parte alle iniziative incluse nel calendario fieristico ufficiale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome

 

Il bonus è destinato alle imprese impegnate in manifestazioni internazionali organizzate in Italia durante il periodo che va dal 16 luglio 2022, al 31 dicembre 2022. L’agevolazione è rivolta alle sole aziende con sede operativa sul territorio nazionale.

Introdotto dall’’articolo 25-bis del Decreto Aiuti con una dotazione finanziaria di 34 milioni di euro, il bonus può essere richiesto solo per gli eventi inclusi nel calendario fieristico approvato dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. 

Il Ministero dello Sviluppo Economico, entro il 16 agosto, dovrà pubblicare il Decreto Attuativo in cui specificare tutti i dettagli dell’agevolazione. 

 

Beneficiari

I soggetti beneficiari della Misura sono tutte le imprese che partecipano alle manifestazioni fieristiche internazionali di settore organizzate in Italia (presenti nel calendario fieristico 2022).

Il bonus può essere richiesto una sola volta per beneficiario.

Requisiti da possedere ai fini dell’ammissibilità: 

  • aver ottenuto l’autorizzazione a partecipare a una o più delle manifestazioni internazionali
  • avere sostenuto o di dover sostenere spese e investimenti per la partecipazione a una o più delle manifestazioni fieristiche internazionali di settore
  • non aver ricevuto altri aiuti pubblici per le stesse finalità.

 

La data di apertura dello sportello per l’invio delle domande è prevista per settembre 2022. 

In attesa del Decreto Attuativo che stabilisca tutti gli ulteriori dettagli, continuate a seguirci per restare aggiornati. 

 

OBM consulenza è sempre a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.

Non esitare a contattarci!

Puoi contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

📧 Email: info@obmconsulenza.it

📞 Tel. + 39 0744 080761

📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni

Bonus Fiere 2022