+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

Fondo Nuove Competenze 2024 , FONDO NUOVE COMPETENZE , Fondo Nuove Competenze Terza Edizione , Formazione finanziata  , Contributo a fondo perduto , Agevolazioni per imprese , competenze digitali , competenze green , Transizione 5.0 , formazione dipendenti , 

Fondo Nuove Competenze: Terza Edizione 2024

CONTATTACI:

Fondo Nuove Competenze 2024

In cosa consiste la Misura?

Il Fondo nuove competenze (Fnc) sostiene le imprese che hanno necessità di adeguarsi a nuovi modelli organizzativi e produttivi, in risposta alle transizioni ecologiche e digitali e in caso di progetti di investimento strategico o di transizione industriale, e che necessitano a questo fine di formare nuove competenze per i propri lavoratori e lavoratrici.   
Gli interventi del Fondo nuove competenze hanno ad oggetto il riconoscimento di contributi finanziari per datori di lavoro privati che abbiano stipulato accordi collettivi di rimodulazione dell’orario di lavoro destinati a percorsi di sviluppo delle competenze dei lavoratori. 

Cosa finanzia?

Il Fondo rimborsa il costo delle ore di lavoro destinate alla frequenza della formazione e agevola in questo modo l’innalzamento del livello del capitale umano, offrendo ai lavoratori l’opportunità di acquisire nuove o maggiori competenze e di dotarsi degli strumenti utili per adattarsi alle mutevoli condizioni del mercato di lavoro. 

Il Fondo si fa carico del costo del lavoratore in formazione, senza diminuirne lo stipendio e, soprattutto, senza costi per l’azienda.

Grazie alla Misura avrai l’opportunità di riqualificare i tuoi dipendenti attraverso l’acquisizione di competenze green e digitali essenziali per restare competitivi in un mondo orientato alla nuova Transizione 5.0. 

Fondo Nuove Competenze Terza Edizione

Per il 2024, a rifinanziare il FNC è stata la Legge di Bilancio 2024 con una dotazione di 1 miliardo di euro, riconducibili alle risorse dell’iniziativa REACT-EU, affluite al Programma Operativo Nazionale Sistemi di Politiche Attive per l’Occupazione (PON SPAO).

Anpal (ex Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro) ha emanato due avvisi per l’utilizzo delle risorse del Fondo, il primo nel 2020 e il secondo nel 2022. Un ulteriore finanziamento è previsto nel nuovo  Programma nazionale Giovani, donne e lavoro, dove l’intervento del Fondo nuove competenze è qualificato come operazione di importanza strategica.     

A breve l’uscita del Decreto relativo al Fondo Nuove Competenze 2024.

Non perdere questa grande opportunità di crescita per la tua Azienda!

Contattaci!

Compila il form e sarai contattato quanto prima da un nostro Referente per ricevere tutte le informazioni. 

 

 

Documentazione Ufficiale:

Fondo Nuove Competenze 

Fondo Nuove Competenze 2024  – Programma giovani, donne e lavoro

ANPAL – FNC Edizioni precedenti

Fondo Nuove Competenze 2024 , Formazione finanziata  , Contributo a fondo perduto , Fondo Nuove Competenze Terza Edizione , Contributi per imprese , Finanziamenti , Agevolazioni per imprese , competenze digitali , competenze green , Transizione 5.0 , formazione dipendenti , FONDO NUOVE COMPETENZE

OBM consulenza, Finanza Agevolata Terni

Fondo Nuove Comepenze 2024

Fondo Nuove Competenze Terza Edizione

FNC

OBM SRL

SEDE LEGALE E DIREZIONE GENERALE

📍  Strada delle Campore, 3
TERNI (TR)
P.IVA/CF 01634590556
PEC obmconsulenza@pec.it

 

 

 

📍  Via Criano 15,

    RIETI (RI)