+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

SALA RIUNIONI: Bando Imprese Creative.

Nella puntata di oggi di Sala Riunioni, Massimo Sampaolesi e Alice Casco, approfondiranno le caratteristiche del Bando Imprese Creative.

Grazie agli ospiti di oggi, specialisti nel settore della Finanza Agevolata, verrà fornita una panoramica sulle principali caratteristiche dell’incentivo, con particolare riferimento alle date di apertura dei due capi del bando.

Con Simone Ottone e Stefano Bardi, di OBM consulenza, Società specializzata in Finanza Agevolata per imprese, e

Andrea Garosi, Amministratore di GrowCapital, Società che si occupa anch’essa di Finanza Agevolata, principalmente sul territorio toscano

capiremo

  • in cosa consiste il Bando Imprese Creative,
  • quali sono i soggetti beneficiari,
  • e quali sono i termini e le modalità di presentazione delle domande.

Il fondo Imprese Creative supporta la nuova imprenditorialità e lo sviluppo del settore, attraverso contributi a fondo perduto, interventi di sostegno nel capitale sociale e finanziamenti agevolativi da destinare all’acquisto di macchinari innovativi, servizi specialistici, finalizzati anche alla valorizzazione di brevetti.

In particolare sono stati attivati due interventi:

nascita, sviluppo e consolidamento delle imprese creative

voucher per l’acquisizione di servizi specialistici erogati da imprese creative.

Possono accedere alle agevolazioni tutte le attività d’impresa dirette allo sviluppo, alla creazione, alla produzione, alla diffusione e alla conservazione dei beni e servizi che costituiscono espressioni culturali, artistiche o altre espressioni creative e, in particolare, quelle relative all’architettura, agli archivi, alle biblioteche, ai musei, all’artigianato artistico, all’audiovisivo, compresi il cinema, la televisione e i contenuti multimediali, al software, ai videogiochi, al patrimonio culturale materiale e immateriale, al design, ai festival, alla musica, alla letteratura, alle arti dello spettacolo.

  • Per l’avvio, lo sviluppo e il consolidamento delle imprese creative la compilazione delle domande sarà possibile dal 20 giugno mentre l’invio è previsto a partire dalle ore 10 del 5 luglio 2022.
  • Per la promozione della collaborazione tra imprese creative e soggetti operanti in altri settori la compilazione delle domande sarà possibile a partire dal 6 settembre mentre l’invio è previsto a partire dalle ore 10 del 22 settembre 2022.

🎧Ascolta la “pillola” per scoprire di più!

 

    Non perdere le prossime puntate di Sala Riunioni

     

    SALA RIUNIONI è in onda tutti i lunedì, ore 20.30, canale 84 del digitale terrestre.

    In ogni puntata vengono trattate tematiche relative alla Finanza Agevolata, grazie all’aiuto di esperti del settore che illustrano in modo semplice e chiaro le principali caratteristiche degli incentivi alle imprese e su come accedervi.

    Ad ogni appuntamento un’Azienda ospite del territorio e non, che porterà il suo contributo raccontando l’esperienza della sua attività.

    Per rivedere tutte le puntate è possibile iscriversi al nostro canale YouTube e seguire i nostri Canali Social attraverso i link sotto riportati.

     

    Contatti OBM consulenza

    Per qualunque informazione è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

    📧 Email: info@obmconsulenza.it

    📞 Tel. + 39 0744 080761

    📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni