+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

SALA RIUNIONI: Innovazione

Una nuova puntata di Sala Riunioni dedicata al tema dell’Innovazione, attualmente elemento centrale e trasversale ad ogni ambito e settore, ancor più con il programma “Orizzonte Europa 2021-2027“.

Orizzonte Europa è infatti il principale programma di finanziamento dell’UE per la ricerca e l’innovazione. Affronta tematiche quali i cambiamenti climatici, contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, rafforzando al tempo stesso la competitività e la crescita dell’UE.

Il programma ha lo scopo di facilitare la collaborazione e rafforzare l’impatto della ricerca e dell’innovazione nello sviluppo, nel sostegno e nell’attuazione delle politiche dell’Unione Europea, affrontando tutte quelle che sono le sfide globali. Sostiene la creazione e la diffusione di conoscenze e tecnologie di eccellenza.

L’innovazione dunque, assieme alla transizione digitale e alla transizione ecologica costituiscono la direzione verso cui le politiche dell’Europa stanno puntando.

In questa pillola di Sala Riunioni, Alice Casco e Massimo Sampaolesi approfondiranno la tematica da uno specifico punto di vista grazie al contributo degli ospiti di oggi:

Michele Feroli, dell’Azienda Siralab Robotics, e

Stefano Bardi, della Società OBM consulenza, specializzata in Finanza Agevolata per imprese.

Grazie a Michele Feroli scopriremo quanto l’innovazione è stata elemento centrale per Siralab Robotics, Azienda il cui focus è incentrato sulla progettazione e produzione di droni con specifiche caratteristiche, utilizzati per attività di pubblica sicurezza, e in generale per tutto quello che è l’ambito della difesa.

Con Stefano Bardi scopriremo, invece, quali sono gli strumenti della Finanza Agevolata che costituiscono un aiuto e un supporto a tutte quelle aziende che investono in innovazione, ricerca e sviluppo.

🎧Ascolta la “pillola” per scoprire di più!

 

    Non perdere le prossime puntate di Sala Riunioni

     

    SALA RIUNIONI è in onda tutti i lunedì, ore 20.30, canale 210 del digitale terrestre.

    In ogni puntata vengono trattate tematiche relative alla Finanza Agevolata, grazie all’aiuto di esperti del settore che illustrano in modo semplice e chiaro le principali caratteristiche degli incentivi alle imprese e su come accedervi.

    Ad ogni appuntamento un’Azienda ospite del territorio e non, che porterà il suo contributo raccontando l’esperienza della sua attività.

    Per rivedere tutte le puntate è possibile iscriversi al nostro canale YouTube e seguire i nostri Canali Social attraverso i link sotto riportati.

     

    Contatti OBM consulenza

    Per qualunque informazione è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

    📧 Email: info@obmconsulenza.it

    📞 Tel. + 39 0744 080761

    📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni