+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

Bonus sponsorizzazioni sportive 2022:

è una misura che consente il recupero, sotto forma di credito d’imposta pari al 50%, degli investimenti effettuati a decorrere dal 1° gennaio 2021 e fino al 31 dicembre 2021.

I destinatari della misura saranno i lavoratori autonomi, le imprese e agli enti non commerciali che hanno effettuato investimenti in campagne pubblicitarie, incluse le sponsorizzazioni, nei confronti di leghe che organizzano campionati nazionali a squadre nell’ambito delle discipline olimpiche ovvero società sportive professionistiche e società ed associazioni sportive dilettantistiche iscritte al registro CONI operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e che svolgono attività sportiva giovanile.

La domanda di riconoscimento del contributo può essere effettuata tramite una piattaforma online attiva dal 5 aprile 2022, e fino al 5 giugno 2022

Il credito d’imposta potrà essere utilizzato, a decorrere dal 5° giorno lavorativo successivo alla pubblicazione dell’elenco dei soggetti beneficiari, esclusivamente in compensazione ai sensi dell’articolo 17 del D.Lgs. 241/1997, presentando il modello F24 attraverso i servizi telematici messi a disposizione dall’Agenzia delle Entrate.

Il credito d’imposta dovrà inoltre essere indicato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo di imposta di riconoscimento e in quelle successive fino a quando non si concluda il suo utilizzo.

OBM consulenza è sempre a disposizione per maggiori informazioni o chiarimenti.

Non esitare a contattarci!

Puoi contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

📧 Email: info@obmconsulenza.it

📞 Tel. + 39 0744 080761

📍Indirizzo: strada delle Campore,3, Terni