+39 0744 080761 info@obmconsulenza.it

SALA RIUNIONI: Sport e Impresa

Non tutti sanno che esistono moltissimi incentivi, Enti e realtà che nel corso del tempo hanno sostenuto, in Italia e a livello europeo, le attività sportive.

Negli ultimi anni, infatti, l’attività sportiva, anche dilettantistica, ha ricevuto particolare attenzione da parte del legislatore, portando all’istituzione di Enti e all’introduzione di agevolazioni, con l’obiettivo di incentivare e supportare questo fondamentale settore, come:

  • il Credito Sportivo, Ente che dalla fine degli anni ’50 ha iniziato a sovvenzionare la creazione di realtà sportive in Italia
  • finanziamenti
  • contributi a fondo perduto
  • bandi sport e periferie
  • credito d’imposta sport.

 

Nella pillola di oggi di SALA RIUNIONI: Massimo Sampaolesi e Alice Casco, insieme agli ospiti

Giacomo Perugini, Presidente della Ternana Thyrus, e

Simone Ottone, della Società OBM consulenza, specializzata in Finanza Agevolata per imprese

parleranno della connessione tra sport e impresa, e di tutti gli incentivi e agevolazioni che ruotano attorno al mondo delle attività sportive.

Grazie al contributo di Giacomo Perugini e alla sua esperienza nella Ternana Thyrus, squadra femminile di calcio a 5, capiremo meglio cosa vuol dire fare impresa all’interno di una società sportiva e quanto è difficile implementarne la gestione.

Con l’intervento di Simone Ottone scopriremo invece in che modo una Società come OBM consulenza, e più in generale la Finanza Agevolata, può essere di supporto fornendo un aiuto concreto a tutte le attività che operano in questo settore.

Questo e molto altro nella “pillola” di oggi di SALA RIUNIONI dedicata:

al mondo dello SPORT e delle società sportive,

all’importanza di quest’ambito anche per lo sviluppo economico del Paese,

e a quali sono le soluzioni migliori e le agevolazioni che possono consentire di valorizzare, incentivare e fornire un aiuto a questo fondamentale settore.

 

    Non perdere le prossime puntate di Sala Riunioni

     

    SALA RIUNIONI è in onda tutti i lunedì, ore 20.30, canale 210 del digitale terrestre.

    In ogni puntata vengono trattate tematiche relative alla Finanza Agevolata, grazie all’aiuto di esperti del settore che illustrano in modo semplice e chiaro le principali caratteristiche degli incentivi alle imprese e su come accedervi.

    Ad ogni appuntamento un’Azienda ospite del territorio e non, che porterà il suo contributo raccontando l’esperienza della sua attività.

    Per rivedere tutte le puntate è possibile iscriversi al nostro canale YouTube e seguire i nostri Canali Social attraverso i link sotto riportati.

     

    Contatti OBM consulenza

    Per qualunque informazione è possibile contattare i nostri uffici ai seguenti recapiti:

    📧 Email: info@obmconsulenza.it

    📞 Tel. + 39 0744 080761